Home
News
Club
Prima Squadra
Settore Giovanile
Accrediti
Nerostellati
Partners
#CasaleFBC
Celebration Sponsor
Contatti
Merchandising
LOGO

CASALE-VADO VISTA DA FABIO MIGNONE

un precedente del 1985

È un Casale dimesso quello che il 5 Maggio 1985 ospita il Vado al 'Natal Palli', il campionato è andato perso tre settimane prima, quando in una infuocata trasferta a Cairo Montenotte i Neri hanno dovuto soccombere 2-1, e nelle due gare successive la stella ha dovuto alzare bandiera bianca davanti alle non certo irresistibili Orbassano (ultima della classe) ed Iris Borgoticino; effetto di questo triste finale di stagione sono i soli 200 spettatori presenti sugli spalti per assistere a un una  gara che si rivelerà piacevole ma davvero per pochi intimi. Il Vado si presenta in Monferrato con l'intento e l'obbligo di conquistare la vittoria. Giocoforza mister Comini imposta una squadra votata all'offensiva con Sodini (ex Spezia) come punta di diamante nel tentativo di mettere in scacco la truppa di Vincenzi; il Casale risponde con Biato tra i pali al posto di un Pozzati non al meglio e deve rinunciare al bomber Catroppa (ex Vado tra l'altro) ai box per un infortunio. La gara inizia col botto, il Vado attacca a testa bassa alla ricerca di un vantaggio che non arriva, così già all' ottavo i Neri passano in vantaggio; Caputo lavora un bel pallone sulla metà campo e lancia De Fraia il quale su invola in contropiede verso Albini (portiere vadese), lo salta e deposita in rete. Il vantaggio rende i Neri sicuri e tranquilli perciò il Casale non fatica granché a condurre una prima frazione priva di rischi ed a portare negli spogliatoi un prezioso 1-0. Ci si aspetta una ripresa votata all'attacco per il Vado, ma non passa neanche un giro di lancette che Caputo raddoppia. Gemma si inserisce in area di potenza, protegge la sfera e calcia, batti e ribatti e Caputo è il più lesto di tutti a fare centro...2-0. A questo punto il Vado perde ogni velleità, gioca un onesto calcio ma si rende pericoloso solamente approfittando di qualche disattenzione del Casale, peraltro non di grave entità; al 75' i liguri falliscono una ghiotta opportunità con Gucci che si fa ipnotizzare da un ottimo Biato, ma al minuto 88 agguantano un gol grazie ad una prodezza balistica di Sodini: il bomber dal limite trasforma una punizione dando vita ad una flebile speranza di arrivare al pari. Sauro Segoni però non è d'accordo ed un minuto più tardi è già nell'area dei rossoblù, salta il diretto avversario che lo stende e conquista il rigore che egli stesso trasforma...3-1, ora si può andare a fare la doccia...

5/5/1985 CASALE-VADO 3-1

CASALE: Biato, Perotti, Giorcelli; Scandroglio, Pedretti, Pela ; Segoni, Caputo, De Fraia, Minato, Gemma (dall’81’ Cos­so ). 12 Pozzati, 13 Marello, 14 Piccinini; 15  Passera . All.: Vincenzi.

VADO: Albini, Pittino, Bossi (dal 16’ Grippo); Doragrossa, Benzi, Giribaldi; Monte, Croci, Sodini, Lovetere, Balboni (dal 74’ Tulli). 12 Ceresola,13 Porotto; 14 Cannistrà. ALL.: Comini.

ARBITRO: Zigliotto di Vicenza.

M ARCATORI: De Fraia (C)  all’8’, Caputo (C) al 44’, Sodini (V) all’88’, Segoni (C) su rigore al 90’.

Galleria fotografica

Clicca sulle immagini per ingrandire
Casale FBC
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Facebook
  • You Tube
  • Instagram
  • Twitter
#CASALEFBC
F.B.C. Casale A.s.d. Via Garibaldi, 45 15033 Casale Monferrato (AL);
CONTACT CENTER 0142/809600 dal lunedÀ¬ al venerdÀ¬ dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 14.
Per conoscere i canali di contatto dedicati agli abbonati allo stadio Natale Palli visita la sezione CONTATTI del nostro sito.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@casalefbc.it.
@Copyright 2018 - CASALE FBC - powered by KICORE