SOLO UN PAREGGIO AL PALLIfinsce 1-1 tra i nerostellati e l'Arconatese
Casale e Arconatese non si fanno male e non vanno oltre il pareggio allo stadio Natal Palli. Un punto che serve ben poco ad entrambe le squadre vista la distanza di tre punti dalla salvezza diretta, ma con il Saluzzo che ha però due partite in meno rispetto agli uomini di Buglio e una in meno rispetto a quelli di Livieri.
L’Arconatese tuttavia, trascinata da una grande prestazione dell’ex Pavesi forse è quella che esce più con il sorriso dalla sfida perché è pur sempre un punto in casa di una diretta concorrente su un campo arduo per tutti. Sin dai primi minuti il copione della partita sembra chiaro, infatti il Casale, chiamato obbligatoriamente ad una vittoria, cerca di imporre il suo gioco su un terreno non in ottime condizioni peggiorato dalla pioggia. La prima conclusione arriva al 9’ ed è di Franchini che dal limite fa partire un gran mancino diagonale rasoterra a Botti battuto, ma la palla termina di poco a lato. L’Arconatese non ci sta e prova a reagire puntando tutto sul tridente veloce Pavesi – Marra – Coulibaly che comincia verso il 15’ a far paura alla difesa nerostellata cercando spesso e volentieri il fraseggio corto. E’proprio il fantasista ospite che al 18’ realizza il più classico dei gol dell’ex: grande slalom tra Bettoni, Todisco e M’Hamsi, rientra sul sinistro e con un gran tiro a giro sotto l’incrocio fulmina Drago portando in vantaggio i suoi. Pavesi è scatenato e due minuti più tardi prova ancora a seminare il panico in area nerostellata, ma stavolta Drago si oppone su un tiro sul primo palo. Il Casale reagisce subito e trova al 23’ l’opportunità di pareggiare dal dischetto: corner di Romeo, sponda di Cintoi per Coccolo, il quale viene atterrato nettamente in area dall’altro ex Vecchierelli. Dagli undici metri va Colombo che non fallisce e spiazza Botti, realizzando il suo secondo gol consecutivo e il primo al Palli. Nei restanti minuti regna la confusione, facilitata dalla direzione all’inglese di Boiani che lascia correre molto contatti spesso e volentieri fallosi. Nella ripresa la partita è decisamente più sporca e disordinata, con squadre lunghe ma che non riescono a trovare la via della porta facilmente, un po’ per stanchezza e un po’ per il terreno di gioco pesante. La prima occasione degna di essere chiamata tale è un tiro di Coulibaly al 33’st con Drago che nel tentativo di bloccare si fa scivolare la palla dalle mani e per poco non si fa autogol; sul corner seguente contropiede tre contro due per il Casale con Mullici che arriva fino al limite dell’area ma serve successivamente male il pallone a Franchini sprecando un’occasione ghiottissima. Su un colpo di testa troppo timido di Bettoni al 48’ si chiude la partita sul risultato di 1-1. Pareggio che serve poco a entrambe le squadre e che non muove la classifica che ad una giornata dal termine del girone d’andata sorride poco a Buglio e Livieri.
![]() Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
#CASALEFBC
F.B.C. Casale A.s.d. Via Garibaldi, 45 15033 Casale Monferrato (AL);
CONTACT CENTER 0142/809600 dal lunedÀ¬ al venerdÀ¬ dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 14. Per conoscere i canali di contatto dedicati agli abbonati allo stadio Natale Palli visita la sezione CONTATTI del nostro sito. Per ulteriori informazioni scrivere a info@casalefbc.it. @Copyright 2018 - CASALE FBC - powered by KICORE
|