Home
News
Club
Prima Squadra
Settore Giovanile
Serie D
Accrediti
Nerostellati
Partners
#CasaleFBC
Celebration Sponsor
Contatti
Merchandising
LOGO

CARONNESE - CASALE: IL PRECEDENTE STORICO

Ripercorriamo insieme a Fabio Mignone un precedente contro la Caronnese
Brucia ancora come il fuoco vivo quella sconfitta per 4-2 subita a Caronno Pertusella il 16/11/2016, i rossoblu come da anni oramai veleggiavano in testa alla classifica della serie D, mentre i Nerostellati di Ezio Rossi si accontentavano dell'etichetta di squadra rivelazione, non proprio poca cosa.
Quel giorno il Casale si presentò all'appuntamento privo di trottolino Duguet e con gli uomini quasi contati perciò lo 0-0 ottenuto al termine della prima frazione di gioco sarebbe stato sottoscritto da tutto l' entourage monferrino. Appunto il primo tempo era trascorso senza particolari emozioni da segnalare e i Neri si erano resi pericolosi col solo Cardini autore di un paio di conclusioni senza fortuna; per contro i padroni di casa avevano ribattuto con più determinazione ma senza creare azioni memorabili.
La ripresa però si apre col botto e i rossoblu già al 2' passano in vantaggio, il Casale sbaglia il disimpegno ed il furetto Galli approfitta per battere Poggio con un missile che si spegne nel sette; nemmeno il tempo di rendersi conto di ciò  che succede e la Caronnese raddoppia, Giudici crossa e Mair non perdona Poggio...2-0.
Una mazzata del genere ucciderebbe un elefante, ma non la truppa di Rossi la quale dopo la sbandata prova una reazione con l intraprendente Villanova che accarezza il palo. In campo quel giorno c'è anche Morero, un centravanti arrivato dal Saluzzo e presto tornatoci, troppa roba la D, sul bell'assist di Cardini si fa notare per un anticipo subito dal diretto marcatore.
Al 18' i Nerostellati rientrano in gara, Cardini al volo insacca un cross di Villanova e mette paura ai padroni di casa, paura che diventa incubo al minuto 37 allorché Pavesi addomestica un cross di Martinetti, vince un tackle ed in mezza rovesciata batte Del Frate. A questo punto il copione potrebbe dire anche pari ma la Caronnese proprio non ci sta ed al minuto 89 il suo condottiero Corno scocca un dardo fatale alla stella (tiro sporco che inganna Poggio) e sigla il 3-2, che diventa 4-2 al 93' con i Neri in massa in avanti alla ricerca del pari e Corno che ancora insacca senza pietà.
Domenica sarà ancora Caronnese-Casale con i rossoblu partiti più piano che nelle ultime stagioni ed i Nerostellati reduci dalla magra casalinga nel derby col Derthona..a voi la linea!

16/11/2016 CARONNESE-CASALE 4-2

CARONNESE: Del Frate; Redaelli (86' Scaramuzza), Sgarbi, Patrini, Caputo; Moleri, Marcolini, Galli; Corno, Mair (92' Martino), Giudici L. (76' Bianconi). All. Gaburro.
CASALE: Poggio; Mazzucco, Priolo (79' Martinetti), Marianini, Villanova; Rebolini, Birolo (69' Duguet), Garavelli; Cardini, Morero (73' War), Pavesi. All. E. Rossi.
Arbitro: Testi di Livorno
Reti: 47' Galli, 49' Mair, 63' Cardini (Cas), 82' Pavesi (Cas), 89' e 92' Corno.

Galleria fotografica

Clicca sulle immagini per ingrandire
Casale FBC
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Facebook
  • You Tube
  • Instagram
  • Twitter
#CASALEFBC
F.B.C. Casale A.s.d. Via Garibaldi, 45 15033 Casale Monferrato (AL);
CONTACT CENTER 0142/809600 dal lunedÀ¬ al venerdÀ¬ dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 14.
Per conoscere i canali di contatto dedicati agli abbonati allo stadio Natale Palli visita la sezione CONTATTI del nostro sito.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@casalefbc.it.
@Copyright 2018 - CASALE FBC - powered by KICORE