Home
News
Club
Prima Squadra
Settore Giovanile
Serie D
Accrediti
Nerostellati
Partners
Contatti
Merchandising
LOGO

SCD LIGORNA - CASALE FBC: GATTO RISPONDE A CERICOLA, SOLO UN PARI

I nerostellati vanno sotto al 15' con Cericola, Gatto su rigore rimette equilibrio al risultato
Il ritorno di mister Sesia coincide con il recupero della 19esima giornata di Serie D, l'ultima del girone di andata non giocata lo scorso 9 gennaio causa Covid. Il Casale aveva bisogno di far punti, non importava se tre o uno. Quello di Genova è stato un punto importante, guadagnato su un campo ostile contro una squadra che non concedeva spazi, per non contare anche con l'uomo in meno in virtù dell'espulsione di D'Ancora al 25' della ripresa per un intervento scomposto, ma non cattivo, che comunque gli fa rimediare il secondo giallo e quindi il rosso automatico.

Mister Sesia ha avuto un solo allenamento per preparare la gara. Ha chiesto ai suoi ragazzi di compattarsi e divertirsi. Due elementi che si son visti per larghi tratti nei novanta minuti. Fissato il 433, orfano di Pugliese e Forte, parte titolare tra i pali Paolo Guerci, all'esordio con la maglia nerostellata. Difesa a 4 con Gilli, Darini, Silvestri e Mullici. Centrocampo governato da Perez come playmaker supportato dalle mezzali Continella e D'Ancora. Tridente inedito con Gatto esterno sinistro, Rossini punta centrale e Giacchino sull'altra fascia. Il Ligorna risponde con un 451 che si trasforma in un 442 in fase di non possesso. 

I padroni di casa optano per un primo tempo di attesa, infatti è il Casale ha dominare il possesso. I liguri si chiudono nella propria metà campo difendendo in 11 dietro la linea della palla, preoccupandosi esclusivamente di arginare le linee di passaggio. Il Casale fa quello che doveva fare, girar palla da una parte all'altra con intelligenza e pazienza, aspettando l'apertura di qualche varco. Il Ligorna punta tutto sulle ripartenze ma soprattutto sulle palle inattive. Le due azioni più pericolose dei locali, infatti, provengono da quest'ultime. Una l'azione che ha portato al gol del vantaggio ligure, su una palla lunga partita da una punizione nelle vicinanze della linea di metà campo; la seconda (nel secondo tempo) su una rimessa laterale che ha richiesto a Guerci gli straordinari dopo la spizzata di testa di Cipolletta a pochi passi dal portiere ex Bra. Al 45' Mullici procura un calcio di rigore trasformato magistralmente da Alessandro Gatto che spiazza l'estremo difensore ligure.

Nella ripresa il Ligorna concede più spazi e il Casale si mostra pimpante. Manca, però, quel guizzo che poteva regalare la conquista dei tre punti. Al 25' D'Ancora lascia il campo prima del previsto per doppia ammonizione. Nonostante l'uomo in meno il Casale risponde presente, giocando la palla senza buttarla quasi mai. 

IL TABELLINO

RISULTATO: 1-1
MARCATORI: 15'pt Cericola (L), 45'pt rig. Gatto (C).
LIGORNA: Fiory (9'st Atzori), Calcagno, Scannapieco, Botta (12'st Lala), Bacigalupo(24'st Silvestri), Lipani, Cericola, Cipolletta, Donaggio, Gerbino (12'st Placido), Casanova. All. Roselli.
CASALE: Guerci, Darini, Rossini, Perez (35'st Martin), Continella, Gilli, Mullici (39'st Brunetti), Silvestri, D'Ancora, Giacchino, Gatto (16'st Forte). All. Sesia.
NOTE: Ammoniti Casanova (L), Gilli (C), Cipolletta (L), D'Ancora (C), Rossini (C). Espulso D'Ancora al 25'st per doppia ammonizione.

Galleria fotografica

Clicca sulle immagini per ingrandire
Casale FBC
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Facebook
  • You Tube
  • Instagram
  • Twitter
#CASALEFBC
F.B.C. Casale A.s.d. Via Garibaldi, 45 15033 Casale Monferrato (AL);
CONTACT CENTER 0142/809600 dal lunedÀ¬ al venerdÀ¬ dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 14.
Per conoscere i canali di contatto dedicati agli abbonati allo stadio Natale Palli visita la sezione CONTATTI del nostro sito.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@casalefbc.it.
@Copyright 2018 - CASALE FBC - powered by KICORE